• via Alfredo Cesareo,18/a
  • info@cessionequintosicilia.it

News sul mondo della Cessione del Quinto

Tutto quello che non sai sulla Cessione del Quinto e non solo. Il mondo finanziario raccontato in MODO SEMPLICE

Cessione del Quinto per Dipendenti Privati

La Cessione del Quinto è un finanziamento a tasso fisso il cui rimborso, a rate costanti, non viene effettuato dal richiedente ma dal suo datore di lavoro (nel caso di pensionari dall’istituto previdenziale).

L’importo delle rate è trattenuto direttamente dal netto in busta paga o dalla pensione. Quindi è il datore di lavoro che deve versare le rate a favore dell’Istituto che ha concesso il prestito.

Si parla di Cessione del Quinto perché l’importo della rata, generalmente, non può superare la quinta parte dello stipendio netto mensile.
In alcune situazioni è possibile arrivare a una rata massima uguale a due quinti dello stipendio; in questi casi serve sottoscrivere un secondo contratto (oltre a quello del Quinto), un contratto di delega del pagamento, che impegna l’altro quinto dello stipendio.

Le rate mensili sono fisse per tutta la durata del finanziamento e stabilite al momento della sottoscrizione del contratto, inoltre la Cessione del Quinto dello stipendio è coperto da assicurazione già compresa nelle rate mensili.

Destinatari
Dipendenti di Aziende Private (con almeno 16 dipendenti assunti) o Dipendenti di Aziende Parapubbliche

Vantaggi
Trasparenza delle condizioni, tassi fissi (agevolati) e rate costanti per tutta la durata del finanziamento

Requisiti
Contratto a tempo indeterminato, almeno 18 mesi di anzianità lavorativa. Conclusione del prestito entro il termine del servizio

La Cessione è disponibile per clienti appartenenti ad aziende private con le quali sono stati sottoscritte delle convenzioni oppure per clienti appartenenti ad Aziende Parapubbliche.
Il finanziamento è garantito, infatti la legge prevede obbligatoriamente una copertura assicurativa a garanzia del rischio di interruzione dello stipendio, quest’ultima è a carico dell’Istituto di Credito erogante.

CONDIVIDI SUI SOCIAL:
Clicca QUI

Non sei ancora nostro

Ti potrebbe interessare anche ...

Contattaci

Per Info o consulenza gratuita.

via Alfredo Cesareo, 18/A - Palermo

091-6757028 ; 393-8860075

Richiedi una Consulenza

Compila senza Impegno i Campi così da poter essere contattato/a per trovare la soluzione migliore alle tue esigenze.

Richiedi una Consulenza

Compila senza Impegno i Campi così da poter essere contattato/a per trovare la soluzione migliore alle tue esigenze.